Il mago Marco Aimone all’Unitre Santhià!

Oggi abbiamo avuto il piacere di assistere allo spettacolo di uno dei maggiori esponenti del panorama magico internazionale, illusionista e prestigiatore, dottore di arti magiche, Marco Aimone.

Ogni sua performance è un cocktail di originalità, perfezione tecnica e sottile ironia, con una forte capacità di interagire con il pubblico e coinvolgerlo in un turbine di meraviglia, stupore e ilarità.
Aimone è stato il primo artista italiano ad aggiudicarsi il concorso della Silvan Magic Academy e con esso il titolo di “Doctor of Magical Arts”.
È Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, da cui sono usciti i più importanti esponenti della magia a livello internazionale negli ultimi anni.
Il circolo è nato negli anni ‘60 da un piccolo gruppo di appassionati; il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) è oggi una delle associazioni magiche più attive del mondo. Il Circolo è un’associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare e conservare l’Arte Magica.
Vanta personaggi di massimo livello come Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander, Marco Aimone e Aurelio Paviato, ed ora il giovane e promettente Luca Bono.
Presso la nuova sede di via Salerno 55 si incontrano prestigiatori ed artisti di ogni paese. Il Circolo dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei Soci, con oltre 5000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.
Attualmente il circolo vanta circa 300 Soci di cui oltre 80 Junior under 16 che partecipano regolarmente ai vari corsi e stage a loro riservati.
La nuova sede del Circolo, disponendo di un ampio teatro magico, è disponibile anche per eventi dedicati e privati, un luogo suggestivo dove immergersi qualche ora nelle atmosfere magiche che la suggestione del luogo evoca.

Ecco le immagini di Marco Aimone nella sede dell’Università della Terza Età di Santhià.

Tutti coinvolti!